Associazione del podismo non competitivo
TROFEO PODISTICO LUCCHESE



PREMIAZIONE TPL 2023




Si è svolta domenica 24 marzo 2024, presso i locali parrocchiali di S. Cassiano a Vico la cerimonia di Premiazione dei gruppi sportivi e dei podisti per l'attività dell'anno podistico 2023.

Secondo le rilevazioni elettroniche delle presenze e dei chilometraggi percorsi, sono stati 189 i podisti premiati, che hanno cioè superato il traguardo delle 24 presenze o dei 350 km percorsi nell'anno 2023. Premiati anche 20 gruppi sportivi secondo la speciale classifica che tiene conto, per ciascun gruppo, sia delle presenze totalizzate nell'anno sia dei podisti premiati (punti fedeltà).

Da segnalare il notevole incremento rispetto alla Premiazione 2022, quando i podisti premiati furono 103; segno evidente della ripresa del movimento podistico dopo il brutto periodo della pandemia.

Dopo l'introduzione ed i saluti del Presidente TPL si è avviata la Premiazione, con la consegna dei premi speciali ai podisti (femmina e maschio) che hanno percorso il maggior numero di chilometri nell'anno 2023: Silvia Barsotti e Nilo Lorenzi del Gruppo Marciatori Fratres di Piano di Coreglia che hanno percorso rispettivamente 896 km e 888 km e che sono stati festeggiati con applausi assolutamente meritati. 

Si è poi proceduto alla consegna di un riconoscimento particolare ai podisti di seguito elencati: Andrea Bartalesi, Giuseppe Berni, Dino Ambrosini e Marisa Bosio, Zelinda Luciani, Piero Marliani e Giuliano Orsi.

E' quindi iniziata, seguendo l'ordine di classifica, la premiazione dei gruppi sportivi ai quali sono stati consegnati sia il premio del gruppo che i tagliandi premio dei rispettivi podisti. Il premio dei gruppi sportivi consisteva in un piatto recante lo stemma del Trofeo e l'iscrizione personalizzata (nome del gruppo e punteggio), sul bordo dei quale sono state scritte le denominazioni di tutte le marce podistiche del calendario TPL 2023.

Ai podisti invece è stato consegnato, tramite i rispettivi gruppi, un cartoncino recante i punti raggiunti con la Premiazione, che potranno spendere presso i negozi convenzionati scegliendo a proprio gusto tra diversi prodotti (generi alimentari, abbigliamento, occhiali, scarpe, ecc.).

Al termine della manifestazione un piccolo rinfresco ha allietato lo scambio degli auguri per le imminenti festività pasquali.

Qui potete scaricare:

- la Panoramica 2023 con i risultati di tutti i podisti;

- il catalogo dei premi acquistabili dai podisti con il proprio cartoncino;

- la classifica finale dei gruppi sportivi.