NEWS

In questa pagina potrete trovare notizie utili ai podisti, curiosità e quanto ci interessa o vi interessa far conoscere (notizie sulle marce, sui gruppi sportivi, ecc.). 
Il Consiglio Direttivo utilizzerà questa pagina per far sapere a tutti le ultime decisioni prese, le discussioni avviate, gli argomenti trattati, ecc. 

Siete invitati a inoltrare quanto ritenete opportuno, preferibilmente a mezzo E-mail all'indirizzo redazione@luccapodismo.it

****

PREMIAZIONE TPL 2023  

E' in progamma per domenica 24 marzo la Premiazione dei gruppi sportivi e dei podisti per l'attività svolta nell'anno podistico 2023, secondo i rilevamenti elettronici delle presenze e dei chilometraggi percorsi. Saranno premiati 20 gruppi sportivi e 189 podisti, suddivisi in tre categorie di premio; è prevista inoltre la consegna di alcuni riconoscimenti per meriti particolari. La manifestazione si svolgerà presso i locali parrocchiali di S. Cassiano a Vico a partire dalle ore 16. 

****

PREMIAZIONE TPL 2022  

Si è svolta sabato 17 giugno 2023, presso la sede della Croce Verde Pubblica Assistenza di Lucca, la cerimonia di Premiazione dei gruppi sportivi e dei podisti per l'attività dell'anno podistico 2022. Secondo le rilevazioni elettroniche delle presenze e dei chilometraggi percorsi, sono stati 103 i podisti premiati, che hanno cioè superato il traguardo delle 20 presenze o dei 300 km percorsi nell'anno 2022. Premiati anche 19 gruppi sportivi secondo la speciale classifica che tiene conto, per ciascun gruppo, sia delle presenze totalizzate nell'anno sia dei podisti premiati (punti fedeltà).

****

50 ANNI DI PODISMO A LUCCA 

Sabato 1° ottobre 2022 alle ore 11 l'Associazione del podismo non competitivo, in collaborazione con la Provincia di Lucca, organizzerà una manifestazione per ricordare la prima marcia podistica della Lucchesia, che si svolse a Bagni di Lucca nel settembre del 1972. Nell'occasione sarà presentato il libro "Un anno di marce - Sulle orme del Trofeo Podistico Lucchese", che racconta tutte le manifestazioni dell'ultimo calendario interamente vissuto prima della pandemia, quello del 2019. Qui si può scaricare il manifesto dell'evento.

****

RINNOVATI GLI ORGANI COLLEGIALI DEL TROFEO PODISTICO LUCCHESE

Con le elezioni del 20 maggio 2022, svolte presso lo spazio sagra di Antraccoli, sono stati rinnovati gli organi collegiali della nostra Associazione. Il Consiglio uscente è rimasto in carica ben oltre la durata prevista, a causa della pandemia che ha di fatto sospeso le nostre attività dal marzo 2020 al febbraio 2022. Giunti  alla ripresa delle marce podistiche, si è ritenuto opportuno e necessario procedere alla elezione dei nuovi consiglieri. Nella prima seduta del nuovo Consiglio, avvenuta in data 03/06/2022, sono quindi state assegnate le cariche sociali con sostanziale riconferma delle persone che le avevano ricoperte nel precedente Consiglio: Presidente Vinicio Marchetti, Vice Presidente Dante Giuntini, Segretario Graziano Giuliani, Cassiere Rosanna Dianda. Sono poi state definite le varie commissioni per la gestione delle diverse attività.

****

IL 2022 VEDE LA RIPARTENZA DEL PODISMO NON COMPETITIVO

Anche se inizialmente a singhiozzo, il 2022 ha finalmente visto la ripresa della nostra attività podistica dopo la pandemia da Covid-19 che ha imposto la sospensione di ogni sport per quasi due anni. Il Consiglio Direttivo ha stabilito la unificazione delle nostre manifestazioni in un unico calendario, di circa 70 marce, che si sta svolgendo ormai regolarmente. Venerdì 20 maggio sono convocate le elezioni per il rinnovo degli organi collegiali dell'Associazione del podismo non competitivo.

****

PREDISPOSTA DAL COMITATO LA BOZZA DEL CALENDARIO T.P.L. 2022

Finalmente sabato 20 novembre 2021 è stata redatta la prima bozza dei calendari delle marce podistiche del TPL nell'ambito di un incontro che si è tenuto presso il mercato di Marlia, nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Nei prossimi giorni la stesura definitiva e la pubblicazione.

****

PREDISPOSTA DAL COMITATO ORGANIZZATORE LA BOZZA DEL CALENDARIO T.P.L. 2021, COMUNICATA AI GRUPPI

Vista la classificazione in "zona rossa" della nostra regione e stante l'impossibilità di organizzare un incontro per la formazione del Calendario TPL 2021, il Comitato ha predisposto la bozza del calendario (scaricabile dall'home page) e l'ha trasmessa ai sodalizi organizzatori delle marce, chidendone la presa visione e l'invio del tradizionale modello di pre-adesione. Con l'occasione viene chiesto ai gruppi sportivi se siano interessati ad un tesseramento di costo ridotto finalizzato alla copertura assicurativa per infortuni durante l'attività di allenamento, che molti di noi continuano a fare anche in questo periodo. Nei prossimi giorni, anche a seguito dei riscontri ricevuti, sarà pubblicato il Calendario TPL ed. 2021, con la speranza di poter riprendere quanto prima le nostre marce. Clicca qui per vedere la comunicazione ai sodalizi organizzatori (scaricabile anche dalla pagina "Comunicazioni").

****

SOSPESE LE MANIFESTAZIONI FINO A DATA DA DESTINARSI A SEGUITO DELLA EMANAZIONE DEL D.P.C.M. 4 MARZO 2020

Sono state sospese le attività del Trofeo Podistico Lucchese e del calendario "Il sabato.. si vince" a seguito della emanazione del DPCM 4 marzo 2020.
Il provvedimento del Presidente del Consiglio, volto a contrastare e contenere la diffusione del Coronavirus, sospende eventi e manifestazioni che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Viene disposta la chiusura delle scuole fino al 15 marzo e la sospensione degli eventi e delle manifestazioni sportive di ogni ordine e disciplina. Lo sport di base e le attività motorie sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile il rispetto della suddetta distanza di sicurezza, in modo da evitare qualsiasi assembramento di persone.
Il Comitato TPL, analogamente a quanto deciso dagli altri comitati podistici, ha quindi stabilito la sospensione fino a data da destinarsi delle manifestazioni podistiche previste dai propri calendari, in modo da tutelare la salute pubblica come richiesto dal suddetto provvedimento.
Nei prossimi giorni saranno assunte le decisioni necessarie in merito alla eventuale ripresa delle attività, in funzione dell'evolversi della situazione e della emanazione di ulteriori provvedimenti da parte delle autorità.

Qui le regole comportamentali da seguire, emesse dalla Regione Toscana.

****

STABILITE LE DATE PER LA STESURA DEI CALENDARI 2020 DEL T.P.L. E DEL SABATO

Sono state fissate dal Comitato TPL le date delle assemblee per la formazione dei calendari, sia per il Trofeo Podistico Lucchese che per "Il sabato.. si vince". Il calendario 2020 delle marce domenicali sarà perfezionato venerdì 22 novembre nella sala riunioni della Croce Verde di Ponte a Moriano mentre il calendario 2020 delle marce del sabato sarà predisposto il venerdì precedente, 15 novembre, sempre presso la Croce Verde di Ponte a Moriano. Alla pagina download potete trovare i modelli per la pre-adesione.

****

RINNOVATI GLI ORGANI COLLEGIALI DELL'ASSOCIAZIONE

Si sono svolte venerdì 22 febbraio 2019 le elezioni per il rinnovo degli organi collegiali del Trofeo Podistico Lucchese, costituiti da Consiglio Direttivo, Collegio dei Probiviri e Collegio dei Sindaci revisori. Sotto la direzione del seggio elettorale appositamente costituito i delegati elettori dei vari gruppi sportivi hanno espresso le loro preferenze, eleggendo i venti candidati che formeranno il Consiglio Direttivo del prossimo biennio. Elezione non necessaria invece per i collegi dei probiviri e dei sindaci revisori, in quanto il numero dei candidati era uguale al numero dei componenti. Il Consiglio Direttivo risulta composto dai seguenti nominativi:
Bellandi Giuliana, Dianda Rosanna, Marchetti Vinicio, Giuntini Dante, Giannini Mansueto, Castiglioni Franco, Bellandi Giuliano, Laurenzi Clementina, Martelli Italo, Martellacci Antonio, Cammilli Ivano, Schettino Antonietta, Pasquini Claudio, Giuliani Graziano, Rugani Giorgio, Dinelli Giuliano, Acconci Pierluigi, Bianchi Gianpiero, Sorbi Lidamo, Tarabori Alessandro.  Qui scaricabile il verbale delle elezioni. 

Il 7 marzo, in occasione della prima seduta del nuovo Consiglio Direttivo, sono state assegnate le cariche sociali come segue: Presidente Marchetti Vinicio, Vice Presidente Giuntini Dante, Segretario Giuliani Graziano, Cassiere Dianda Rosanna.       

****

"UNA MARCIA PER MARINO" PER RICORDARE UN AMICO

Si è svolta mercoledì 26 dicembre 2018 sulle Mura Urbane di Lucca la manifestazione "Una marcia per Marino", organizzata dal Comitato TPL per ricordare l'amico podista Marino Nelli improvvisamente scomparso il 10 novembre scorso. Alla marcia ha aderito anche il Comitato Interprovinciale Marce Sportive e quindi, nonostante il freddo, oltre 1200 persone si sono ritrovate al Villaggio del Fanciullo per passeggiare, correre e contribuire a questa manifestazione, il cui incasso sarà devoluto alla famiglia di Marino; non sono infatti stati previsti premi né per i partecipanti né per i gruppi sportivi. Alla presenza dei familiari di Marino, commossi da tanta amicizia dimostrata dai podisti, a ciascun gruppo è stato consegnato un attestato di partecipazione.

****

PRENDONO FORMA I CALENDARI PODISTICI DELLA STAGIONE 2019  

Si sono svolte nella sala riunioni della Croce Verde di Ponte a Moriano le assemblee per la formazione dei calendari podistici del prossimo anno, alla presenza dei delegati dei sodalizi organizzatori delle circa cento manifestazioni che daranno vita al Trofeo Podistico Lucchese ed al Sabato... si vince edizione 2019.
Venerdì 16 novembre 2018 ha avuto luogo l'incontro per la stesura del calendario del TPL, mentre venerdì 23 novembre è stato predisposto il calendario "Il sabato... si vince" del prossimo anno. 
Come sempre si sono verificati alcuni ingressi ed alcune uscite, con sostanziale riconferma di quasi tutte le manifestazioni presenti quest'anno nei due calendari.

****

TRAGICAMENTE SCOMPARSO MARINO NELLI, NOTO PODISTA, CONSIGLIERE DEL TROFEO PODISTICO LUCCHESE E ORGANIZZATORE DELLA MARCIA DI BOLOGNANA

Sabato 10 novembre 2018 un grave incidente stradale ha spezzato la giovane vita di Marino Nelli, podista molto noto nel nostro mondo, organizzatore della marcia di Bolognana e componente del gruppo Fratres Bolognana, membro del Consiglio Direttivo del Trofeo Podistico Lucchese. La notizia ha gettato nello sconforto tutto il mondo del podismo lucchese, che amava Marino e ne apprezzava la simpatia, l'impegno e la passione che metteva nella sua attività di dirigente ed organizzatore. Da tutti noi un forte abbraccio alla famiglia, Marino lascia una moglie ed una bimba piccola, alle quali va tutto il nostro affetto.

 

Per ricordare la figura di Marino e la sua lunga attività nel mondo del podismo il Trofeo Podistico Lucchese organizzerà una manifestazione a Lucca nel mese di dicembre, il cui ricavato sarà devoluto alla famiglia.

****

CONVOCATO UN INCONTRO CON I GRUPPI SPORTIVI SUI TEMI DELLA SICUREZZA DELLE MANIFESTAZIONI

E' stato fissato per lunedì 18 dicembre 2017 un incontro con i gruppi sportivi e con i sodalizi organizzatori per discutere ed approfondire i temi inerenti la sicurezza delle manifestazioni pubbliche, dopo le recenti direttive emanate al riguardo dal Ministero dell'Interno. L'incontro si terrà presso la Croce Verde di Ponte a Moriano apartire dalle ore 21; tutti gli interessati sono invitati a partecipare. 

****

FISSATE LE DATE PER LA STESURA DEI CALENDARI 2018 DEL T.P.L. E DEL SABATO

Sono state fissate dal Comitato TPL le date delle assemblee per la formazione dei calendari, sia per il Trofeo Podistico Lucchese che per "Il sabato.. si vince". Il calendario 2018 delle marce domenicali sarà perfezionato venerdì 17 novembre nella sala riunioni della Croce Verde di Ponte a Moriano mentre il calendario 2018 delle marce del sabato sarà predisposto il venerdì successivo, 24 novembre, sempre presso la Croce Verde di Ponte a Moriano. Alla pagina download potete trovare i modelli per la pre-adesione.

****

LA MARCIA DI MONSUMMANO TERME PARTIRA' DA TORRICCHIO DI UZZANO

La marcia del 12 novembre 2017 organizzata dalla Misericordia di Monsummano Terme, a causa di problemi tecnici, partirà da Torricchio di Uzzano e non da Monsummano, come da volantino visibile cliccando qui. Il luogo di partenza (chiesa di Torricchio) si raggiunge svoltando a destra poco prima della rotatoria di S. Lucia, lungo la strada che da Castellare di Pescia conduce verso Borgo a Buggiano.

****

LA MARCIA DI BORGO A MOZZANO E' ANNULLATA

La marcia del 15 ottobre 2017 a cura del Circolo L'Unione di Borgo a Mozzano E' ANNULLATA per impedimenti organizzativi. La comunicazione di annullamento è stata inviata via mail dagli organizzatori in data 6 ottobre u.s.

****

LA MARCIA DEL G.S. CAMIGLIANO PARTIRA' DA LUCCA

La marcia del 14 ottobre 2017 del calendario "Il sabato ... si vince" organizzata dal G.S. Camigliano per l'istituto scolastico "Fermi-Giorgi" partirà da Lucca, Palazzo Ducale, e non da Camigliano come indicato nel calendarietto. Questo perché la marcia farà parte della manifestazione "Io non rischio" organizzata dalla Provincia di Lucca per sensibilizzare la popolazione sui temi della Protezione Civile; alla manifestazione parteciperanno infatti le associazioni di volontariato impegnate nelle attività di Protezione Civile, che approfitteranno della marcia per illustrare ai presenti le varie tematiche inerenti i rischi e la protezione della popolazione.

****

ANNULLATA LA MARCIA DEL PRIMO AGOSTO A SPIANATE

La marcia del 1° agosto 2017 a Spianate è rimandata a data da destinarsi per ragioni organizzative, così ci comunica la Podistica Altopascese Tau con la nota qui pubblicata.

****

PREMIAZIONE DEI PODISTI PER LA STAGIONE 2016

Si è svolta domenica 28 maggio a Spianate la cerimonia di Premiazione dei podisti per l'attività svolta nel trascorso anno 2016, occasione gradita per festeggiare la quarantesima edizione del nostro Calendario. Nel corso della cerimonia sono state effettuate, per la prima volta, sia la premiazione per il calendario del Trofeo Podistico Lucchese che quella relativa al calendario "Il sabato ... si vince". Nutrita la partecipazione dei gruppi sportivi e dei podisti che hanno ritirato i premi principali, alla presenza delle autorità del Comune di Lucca e del Comune di Altopascio. Al termine della serata un incontro conviviale ha trattenuto circa 200 podisti nella stessa struttura che ha ospitato la Premiazione, con l'elezione della Miss Marciatrice e tanto divertimento per tutti!

****

ALL'AVVIO I GRUPPI DI CAMMINO IN COLLABORAZIONE CON L'AZIENDA USL 2 DI LUCCA

Sono in fase di avvio le operazioni di affiancamento dei Gruppi di Cammino promossi dalla Regione Toscana, tramite le Aziende USL, alle marce del Trofeo Podistico Lucchese; mediante apposita convenzione già siglata è infatti attiva la collaborazione tra la nostra Associazione e la ASL 2 di Lucca finalizzata proprio allo sviluppo dei Gruppi di Cammino.
Come ci spiegano i medici del Dipartimento Medicina Sportiva la sedentarietà e l'obesità sono tra le prime quattro cause di morte nelle società occidentali (le altre sono il fumo e l'alcol) ed è pertanto interesse della Regione e del sistema sanitario promuovere forme di movimento per i cittadini di ogni età che possano contrastare questi "mali" della vita moderna; camminare è il modo migliore di tutelare la propria salute, farlo nei gruppi di cammino o alle nostre marce permette di socializzare e fare aggregazione, per il bene dello spirito oltre che del corpo.
E' quindi con grande piacere che si avvia questa collaborazione tra noi e la ASL, che sarà pubblicizzata nelle prossime settimane per raggiungere il maggior numero di persone.
Per partecipare ai Gruppi di Cammino non serve alcun documento né abilitazione, l'adesione è del tutto libera e volontaria; i gruppi saranno guidati dai capi passeggiata, detti Walking Leader, che cammineranno insieme agli altri con l'unica funzione di fare da guida e riferimento per i componenti del gruppo.  
Qui potete scaricare il depliant già predisposto per promuovere l'iniziativa e la pubblicità per i corsi da Walking Leader.

Invitiamo tutti i gruppi sportivi a promuovere tra amici e conoscenti questa iniziativa, ed a partecipare ai corsi da Walking Leader che saranno organizzati; il primo di questi, a partecipazione libera e gratuita, è in programma per il prossimo 6 aprile 2017.

****

CONVOCATE LE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI DELL'ASSOCIAZIONE

Sono convocate per giovedì 16 febbraio p.v., presso la Croce Verde P.A. di Ponte a Moriano, le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo della nostra Associazione, del Collegio dei Sindaci revisori e del Collegio dei Probiviri. Potranno votare i delegati dei vari gruppi sportivi e/o sodalizi organizzatori; ciascun gruppo è chiamato a esprimere i propri candidati.
Qui potete scaricare la lettera di convocazione, la scheda per indicare delegati elettori e candidati e il primo verbale della Commissione Elettorale, istituita dal Consiglio uscente per risolvere alcune questioni operative e per verificare il rispetto dello Statuto.
La scheda per indicare delegati elettori e candidati dovrà essere restituita compilata entro il 5 febbraio 2017.

****

MANIFESTAZIONE PER I 40 ANNI DEL TROFEO PODISTICO LUCCHESE

Si è svolta sabato 10 dicembre 2016 nella sala "M. Tobino" in Palazzo Ducale a Lucca la manifestazione celebrativa dei 40 anni del Trofeo Podistico Lucchese, alla presenza del Sindaco, dell'Assessore allo Sport e del Presidente dell'Amministrazione Provinciale, dei componenti del Consiglio Direttivo e di molti gruppi sportivi. Erano presenti soprattutto i fondatori del TPL che quaranta anni fa inventarono il Trofeo, e che in questa occasione hanno ricordato quel periodo e ricevuto un premio dal Presidente Vinicio Marchetti. Agli intervenuti è stata consegnata una chiavetta usb per computer, sulla quale sono stati caricati i libri sulla storia del TPL e dei gruppi sportivi che lo compongono, che sono stati redatti in questi ultimi anni.

****

SCAMBIO DI DATE TRA LE MARCE DI BENABBIO E QUIESA

A causa del referendum di domenica 4 dicembre le marce di Benabbio e Quiesa si sono scambiate le date; nel luogo di partenza della marcia di Benabbio sarà infatti presente il seggio elettorale, e questo rende impossibile lo svolgimento della manifestazione. In tale data si svolgerà quindi la marcia di Quiesa mentre la Maratonina di Benabbio avrà luogo giovedì 8 dicembre. Si ringraziano gli Amici della Marcia per la gentile disponibilità ad accogliere la richiesta di scambio data.

****

CONVOCATE LE RIUNIONI PER LA FORMAZIONE DEI CALENDARI

Sono state fissate le date per la formazione dei calendari podistici del prossimo anno 2017 e sono state inviate le relative convocazioni.  Mercoledì 9 novembre 2016 avrà luogo la riunione per la formazione del Calendario TPL 2017, mentre il mercoledì successivo, 16 novembre 2016, ci sarà la riunione per la formazione del Calendario "Il sabato... si vince" edizione 2017.

****

ORARIO INVERNALE DI CONSEGNA DEI CARTELLINI

Nella seduta dello scorso 17 ottobre 2016 il Consiglio Direttivo ha deliberato la variazione del periodo di consegna dei cartellini alle ore 8, già previsto per la stagione invernale. Unitamente ai comitati degli altri calendari podistici infatti, è stato stabilito che la consegna dei cartellini alle ore 8 per l'iscrizione alle marce domenicali avverrà nel periodo di vigenza dell'ora solare e quindi dal 31 ottobre al 31 marzo. Nel periodo di validità dell'ora legale invece (1° aprile-30 ottobre) i cartellini saranno consegnati alle ore 7,30. In questo modo non sarà più necessario ricordare la data in cui cambierà l'orario di consegna dei cartellini, in quanto coinciderà col cambio dell'ora.

****

PREMIAZIONE T.P.L. 2015

Domenica 5 giugno 2016 presso la sede della Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari si svolgerà dalle ore 15,30 la cerimonia di Premiazione dei podisti e dei gruppi sportivi per l'attività svolta nell'anno 2015. Tutti i podisti sono invitati.

****

COMUNICATO DEL 27 DICEMBRE 2015

Come sapete le normative che dal 2014 hanno interessato la nostra attività ci hanno portato, unitamente agli altri trofei podistici, alla decisione di lasciare l’ente nazionale di promozione sportiva al quale eravamo affiliati, anche al fine di evitare l’imposizione della certificazione medica obbligatoria per tutti che altrimenti ci veniva richiesta; la nostra attività ludico-motoria-ricreativa infatti è per legge esclusa dall’obbligo di certificazione (art. 42bis del Decreto del fare, convertito in Legge 98 del 09/08/2013) e viene svolta per il benessere psico-fisico di chi la pratica e non per il raggiungimento di risultati sportivi.

Il nostro è un movimento di base aperto a tutti, che vuole promuovere nella popolazione uno stile di vita sano che comprenda una attività fisica all’aperto con lo scopo di socializzare, creando momenti di aggregazione, svago e ricreazione per tutti.

Quanto sopra ha comportato la necessità di stipulare adeguate polizze assicurative, al fine di offrire ai soci ed ai gruppi organizzatori le necessarie coperture sia per il rischio infortuni che per la responsabilità civile verso terzi; sul sito web del TPL sono disponibili le relative bozze.

 

A questo proposito si invitano i gruppi podistici ed i sodalizi organizzatori a presentare quanto prima al Comitato gli elenchi dei soci ed a ritirare le tessere, al fine di acquisire le coperture assicurative fin dall’inizio dei calendari podistici del nuovo anno; ovviamente gli elenchi saranno poi aggiornati nel tempo da ciascun gruppo in funzione dell’arrivo dei nuovi iscritti.

 

Un’altra importante decisione assunta in modo unitario dai tre trofei è quella di elevare la quota di iscrizione dei podisti “occasionali” da 2,50 a 3 euro, al fine di consentire agli organizzatori di recuperare le spese per la relativa copertura assicurativa, che dovrà essere attuata compilando gli appositi elenchi da inoltrare via fax.

Se infatti i tesserati hanno già la loro polizza annuale, per la quale hanno sostenuto il relativo costo, i podisti occasionali vengono assicurati nella singola manifestazione con oneri a carico dell’organizzatore.

 

L’incremento del costo del cartellino per gli occasionali consente quindi di recuperare tali costi, e costituisce inoltre un incentivo per il tesseramento di coloro che non sono ancora soci.

Per dare attuazione a questa decisione è fondamentale che in ogni marcia i gruppi sportivi presentino le loro liste separando i propri tesserati dai partecipanti occasionali, evidenziando così i nominativi per i quali applicare il diverso costo di iscrizione; per gli occasionali dovranno essere indicati anche luogo e data di nascita. Anche per questa ragione è necessario tesserare quanto prima i propri podisti, che potranno iscriversi alle marce ad un costo inferiore a quanto richiesto ai partecipanti occasionali.

 

Siamo consapevoli che tutte le novità richiedano un tempo di adattamento e l’impegno di tutti, ma siamo anche convinti che le decisioni assunte vadano nella giusta direzione, per la tutela del nostro movimento e per la promozione della nostra attività ludico-motoria-ricreativa. Naturalmente i componenti del Consiglio Direttivo sono a disposizione per ogni chiarimento eventualmente necessario.

 

A tutti voi gli Auguri per un felice anno 2016!

 

****